Presentazioni

Sono diventato collezionista delle opere di Roberto Demarchi a partire dal 2001. Negli anni ho potuto apprezzare in prima persona come una certa idea di bellezza abbia formato la mia vita e arricchito l'ambiente nel quale ho vissuto. Oggi riscontro come, nel frattempo, il mio investimento nella bellezza sia diventato anche un importante investimento economico, alternativo ai classici investimenti finanziari, e sicuramente, almeno per quanto mi riguarda, più gratificante per gli occhi e per lo spirito. Col trascorrere del tempo, infatti, Demarchi ha incontrato il prezioso riconoscimento di autorevoli storici e critici dell'arte (primo fra tutti Antonio Paolucci, attuale direttore dei Musei vaticani), oltre che il consenso di un collezionismo privato costantemente in crescita.

 

Mi propongo, in questa sede, non tanto come gallerista, ma quanto come appassionato estimatore di queste opere e come testimone diretto del loro valore culturale ed economico. Sarò lieto di portare direttamente nelle case che vorranno accogliermi le opere in mio possesso per presentarle e farle conoscere come si conviene a degli ospiti importanti.

 

Su appuntamento e senza impegno è possibile visionare ognuna delle opere che trovate nella sezione "opere in galleria" sia in galleria ovviamente, sia nella cornice del vostro ambiente domestico.

 

Vincenzo Durante

Vincenzo Durante e Archimede
Vincenzo Durante e Archimede